Lavora con noi
Se hai la capacità di relazionarti con le persone e sei interessato ad
intraprendere una nuova professione questa è l'occasione giusta per
te.
Per iniziare il nuovo percorso Professionale dovrai sostenere le
selezioni e, se avrai le giuste caratteristiche, sarai ammesso a far
parte degli Advisor che operano in Interago Servizi.
Se hai le doti necessarie per diventare un Advisor di Customer Care
farai parte del Gruppo che, affinando i propri Hard & Soft Skill, si
occuperà di gestire la "Relazione Clienti" di importanti Aziende
Multinazionali e curare la Customer Experience dei loro Clienti.
Pensi di essere la persona che cerchiamo? Inviaci la tua candidatura
facendo click sul bottone.
Hard & Soft Skill - Le competenze per il day by day
Le conoscenze tecnico-specialistiche, gli Hard Skill, sono molto
importanti. Acquisire le conoscenze è un processo fondamentale per offire
compentenza a chi chiama. Il tempo necessario alla costruzione delle
competenze rappresenta uno dei principali compiti degli Advisor di
Customer Care.
Oggi grazie all'uso dei moderni "Knowledge Management System" gli Advisor non
dovranno più compiere esercizi di memoria ma solo sviluppare
l'allenamento necessario per muoversi agilmente nei vari settori del
sistema.
La sola competenza tecnica però non basta: per essere un professionista
del Customer Care occorre sviluppare fortemente i "Soft Skills", la
"morbidezza relazionale".
I Soft Skill sono un mix di caratteristiche personali che riguardano
l'individuo, l'atteggiamento nell'ambito del lavoro e le modalità di relazione
con gli altri. I Soft Skill sono le qualità che aiutano una persona a fare
davvero la differenza.
Possiamo dividere i Soft Skill in diverse categorie: cognitive (es. capacità
di problem solving), relazionali (es. negoziazione), realizzative (es.
gestione del tempo e delle priorità), manageriali (es. capacità di
delegare).
Esistono poi le competenze trasversali, che danno supporto agli altri soft
skill, come la tolleranza allo stress e la tendenza al miglioramento.
Ma i principali e quasi più importanti Soft Skill sono la gentilezza, il sorriso
telefonico e la capacità di far sentire unico chi chiama al telefono.