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Se hai la capacità di relazionarti con le persone e sei interessato ad intraprendere una nuova professione questa è l'occasione giusta per te.

Per iniziare il nuovo percorso Professionale dovrai sostenere le selezioni e, se avrai le giuste caratteristiche, sarai ammesso a far parte degli Advisor che operano in Interago Servizi.

Se hai le doti necessarie per diventare un Advisor di Customer Care farai parte del Gruppo che, affinando i propri Hard & Soft Skill, si occuperà di gestire la "Relazione Clienti" di importanti Aziende Multinazionali e curare la Customer Experience dei loro Clienti.

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Hard & Soft Skill - Le competenze per il day by day

Le conoscenze tecnico-specialistiche, gli Hard Skill, sono molto importanti. Acquisire le conoscenze è un processo fondamentale per offire compentenza a chi chiama. Il tempo necessario alla costruzione delle competenze rappresenta uno dei principali compiti degli Advisor di Customer Care.

Oggi grazie all'uso dei moderni "Knowledge Management System" gli Advisor non dovranno più compiere esercizi di memoria ma solo sviluppare l'allenamento necessario per muoversi agilmente nei vari settori del sistema.

La sola competenza tecnica però non basta: per essere un professionista del Customer Care occorre sviluppare fortemente i "Soft Skills", la "morbidezza relazionale".

I Soft Skill sono un mix di caratteristiche personali che riguardano l'individuo, l'atteggiamento nell'ambito del lavoro e le modalità di relazione con gli altri. I Soft Skill sono le qualità che aiutano una persona a fare davvero la differenza.

Possiamo dividere i Soft Skill in diverse categorie: cognitive (es. capacità di problem solving), relazionali (es. negoziazione), realizzative (es. gestione del tempo e delle priorità), manageriali (es. capacità di delegare).

Esistono poi le competenze trasversali, che danno supporto agli altri soft skill, come la tolleranza allo stress e la tendenza al miglioramento. Ma i principali e quasi più importanti Soft Skill sono la gentilezza, il sorriso telefonico e la capacità di far sentire unico chi chiama al telefono.